Controlli in discoteche a Formia, sanzionato un locale

Controlli straordinari dei carabinieri, nel corso delle serate del 23 e 24 febbraio, a Formia, per verificare le autorizzazioni amministrative e di polizia di locali notturni e discoteche presenti sul territorio.

Durante il controllo è stato è stato sanzionato in base all’art. 68 del Tlps, in relazione all’art. 666C.P. e l’art. 38 del regolamento comunale inerente l’inquinamento acustico, un esercizio pubblico di cui si è constatata la specifica reiterazione nel corso del tempo.

Il locale, senza la prescritta autorizzazione rilasciata dal Comune di Formia, ai sensi del predetto articolo del testo unico, aveva organizzato nell’ambito dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande, in area esterna all’aperto al riapro di una pergotenda recintata, individuata come superficie di somministrazione di alimenti e bevande, un pubblico spettacolo.

Per l’occasione era stata appositamente fatta esibire una band musicale, che ha visto la partecipazione di numerose persone vista la correlata campagna pubblicitaria svolta nei giorni prima anche su piattaforme sociale quali Facebook e Instagram.