Urbanistica, Muzio risponde alle accuse: 《Nessun Immobilismo》.

Per l’assessore comunale si sta procedendo in maniera serrata.

《Il settore dell’Urbanistica non è fermo. Anzi è attivissimo》. Ha risposto così alle accuse di Immobilismo diffuse dalla stampa,  nei giorni scorsi, l’assessore Annalisa Muzio. In particolare, la causa “presunta” , per i giornali, sarebbe da attribuire al dirigente del servizio Paolo Cestra.

《L’architetto Cestra – ha precisato l’assessore Muzio – soltanto da 15 giorni è dedicato esclusivamente al servizio Urbanistica. Mi aspetto, quindi, una fisiologica e progressiva accelerazione nella firma degli atti già dalle prossime ore》. L’ufficio urbanistica, dunque, è in piena attività dall’insediamento della giunta Celentano. A sottolinearlo è stata ancora l’assessore Muzio.

《L’ufficio Condono – ha affermato l’assessore all’Urbanistica – ha rilasciato, da giugno 2023 ad oggi, qualcosa come cento concessioni in sanatoria, per un incasso di circa 400mila euro. Dal primo gennaio 2024 alla data di oggi, su 24 richieste di permesso a costruire in sanatoria ne sono state accolte 20》. Le questioni da affrontare con urgenza vanno dal Ppe di Borgo Carso e Borgo Podgora ai piani di zona 167 e il  Ppe della Marina oltre alla perimetrazione dei nuclei abusivi sorti spontaneamente e  la questione dei confini tra il comune di Latina e il comune di Cisterna.

Il comune sarebbe già a lavoro per implementare il personale del settore e rispondere alla carenza di organico. 《Finalmente l’Urbanistica è non soltanto ripartita ma sta progressivamente subendo una vera e propria rivoluzione》. Ha concluso l’assessore.