Ruba un cellulare in ospedale a Formia, denunciato 40enne 

I carabinieri del Norm sezione radiomobile di Formia hanno identificato e denunciato un 40enne, originario della provincia di Caserta, con l’accusa di furto.

In particolare, il giovane campano era stato visto aggirarsi con fare sospetto all’interno del Pronto Soccorso dell’Ospedale Dono Svizzero di Formia, da parte di alcune persone in attesa di essere visitate.

Tra queste, era presente un ragazzo di Gaeta che, mentre riceveva le cure mediche del caso per un infortunio, aveva lasciato incustodito il proprio zaino con all’interno il cellulare, del valore di diverse centinaia di euro.

Terminata la visita, accorgendosi dell’ammanco, la vittima ha richiesto l’intervento del personale dell’Arma. I militari, raccolti più elementi possibili circa la descrizione del sospettato autore del furto, hanno avviato le ricerche, riuscendo ad individuarlo presso lo scalo ferroviario di Formia, mentre era intento a salire su un treno con destinazione Napoli.

Alla vista dei carabinieri in uniforme, il giovane, vistosi braccato, ha tentato di disfarsi di un cellulare, poi risultato essere il telefono oggetto di furto, gettandolo sui binari, senza ottenere però il risultato sperato.

Il telefono è stato infatti recuperato e riconsegnato al legittimo proprietario, mentre l’uomo, già gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Nella circostanza, i militari richiederanno anche un’idonea misura di prevenzione personale come il foglio di via obbligatorio dal vomune di Formia per anni tre.