Fermato con arnesi da scasso dopo inseguimento: sospettato delle rapine ad Aprilia. Caccia a un complice

Per i furti e le rapine avvenuti negli ultimi giorni ad Aprilia, in provincia di Latina, c’è un primo sospettato.

Si tratta di un 25enne romeno fermato dai carabinieri dopo imin inseguimento avvenuto nella notte.

I militari avevano intimato l’alt alla vettura nella quale viaggiava l’uomo ma la macchina non si è fermata e ne è nato un inseguimento che è terminato in una via vicino il centro, dove l’uomo, perdendo il controllo del mezzo, è andato a sbattere contro un cancello di una proprietà privata appartenente ad una società di costruzioni edili.

Il conducente del mezzo è riuscito a darsi alla fuga a piedi per le vie limitrofe, mentre il passeggero, un 25enne, già sottoposto all’obbligo di dimora e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria di Aprilia, è stato bloccato dopo una colluttazione con i militari che lo hanno arrestato e accompagnato presso gli uffici del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia.

All’interno del veicolo i carabinieri hanno trovato anche attrezzi utili allo scasso che sono stati posti sotto sequestro.

Il Comando Territoriale di Aprilia, sta svolgendo le dovute attività investigative per  accertare se l’arrestato sia il responsabile dei furti e rapine consumate negli ultimi giorni nello stesso territorio.