Blitz e controlli nel fine settimana a Formia: 131 identificati e 2 segnalati per droga

Sono 131 le persone identificate, di cui 12 con precedenti di polizia, 55 le auto controllate e 4 i negozi ispezionati.

È questo il risultato del blitz eseguito dai carabinieri, nel corso della serata del 3 e 4 febbraio 2024, su disposizione del Comando Provinciale di Latina.

A lavoro i militari della Compagnia di Formia che hanno eseguito un servizio di controllo del territorio straordinario finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare riguardo ai delitti contro il patrimonio ed al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Numerose le pattuglie impiegate per il controllo della circolazione stradale e soprattutto per prevenire la commissione di reati contro il patrimonio.

I carabinieri hanno, tra l’altro, eseguito 4 ispezioni personali, contestato 7 violazioni al codice della strada e segnalato alla competente autorità amministrativa 2 persone per uso di droga. 

Numerosi i controlli posti in essere dai militari nelle zone della “movida”, dove si sono riscontrate regolarità dal punto di vista delle autorizzazioni di amministrative e di polizia.

Ma se da un lato si veglia sui giovani durante la febbre del sabato sera, continuano le richieste di intervento per liti in famiglia e violenze di genere, che solo in questo weekend hanno registrato due casi interventi per liti, maltrattamenti in famiglia e stalking.

Viva è l’attenzione e la rapidità con cui si cercano di adottare provvedimenti volti a restaurare il senso di sicurezza delle vittime, con una vigilanza costante volta a prevenire eventuali escalation e al contempo mostrare la presenza dello Stato per i più deboli vittima del sopruso di quelli che si ritengono più forti.

“Continueranno proprio per questo motivo gli incontri di formazione con le scuole per investire sul futuro dei più giovani – spiegano i militari del Comando Provinciale -, mettendoli in guardia da quelle condotte sbagliate in cui l’amore si trasforma in pura e mera ossessione”.