La polizia incontra a Terracina gli studenti dell’Istituto “Leonardo Da Vinci” 

Questa mattina, presso il Liceo Statale “Leonardo Da Vinci” di Terracina, si è tenuta la Giornata sulla sicurezza stradale, finalizzata a sensibilizzare i giovani sui pericoli dovuti alla guida in stato di alterazione per l’uso di stupefacenti e alcolici.

Allo scopo di promuovere la cultura della guida responsabile, sono stati presenti operatori della polizia stradale con apparecchiature e mezzi tipici della specialità, nonché il Pullman Azzurro e l’autovettura Lamborghini della polizia di stato.

All’evento hanno partecipato circa 250 studenti, perlopiù appartenenti alle quinte classi del citato Istituto di istruzione; i ragazzi durante la mattinata hanno potuto provare l’esperienza della distorsione visiva causata dallo stato di alterazione alcolica, indossando appositi occhiali e percorrendo un tappeto che simula un percorso stradale, nonché l’ebbrezza della guida virtuale grazie all’utilizzo del simulatore presente all’interno del pullman.

L’educazione stradale e la prevenzione restano un obiettivo primario per la polizia di stato, obiettivo da perseguire anche attraverso gli eventi formativi svolti con le scuole di ogni ordine e grado del territorio pontino.