Era ai domiciliari, ma usciva con pregiudicati: guai a Formia per ex appartenente a forze dell’ordine 

Era agli arresti domiciliari, ma sfruttava dei permessi per cure mediche per intrattenersi al di fuori della propria abitazione a Formia. Per questo motivo l’uomo, un 52enne, ex appartenente alle forze dell’ordine, è stato denunciato dalla polizia con l’accusa di evasione.

Il 52enne era stato arrestato nell’ambito dell’operazione di polizia denominata “White Fruit” svolta congiuntamente dal personale del commissariato di Formia e della guardia di finanza di Formia sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma.

In un primo momento l’indagato venne sottoposto alla misura custodiale in carcere e, successivamente, la misura venne commutata negli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

L’attività investigativa è scaturita su imput della stessa autorità giudiziaria a seguito della presentazione da parte dell’uomo di alcune istanze di permessi ad allontanarsi dall’abitazione, dove scontava la misura, per sottoporsi a delle cure mediche.

Il personale del commissariato ha predisposto un riservato servizio di pedinamento dell’arrestato, accertando che lo stesso, in violazione dell’autorizzazione ricevuta dall’autorità giudiziaria, sua sponte, anticipava l’orario di visita presso lo specialista e, terminata la visita in pochi minuti, invece di fare immediatamente ritorno a casa, si intratteneva presso varie bar della zona, incontrando, fra gli altri, anche soggetti pregiudicati. 

Dopo circa tre ore di pedinamento, durante le quali i poliziotti hanno registrato tutti gli spostamenti dell’uomo, questo è stato fermato e condotto in ufficio per poi essere deferito all’autorità giudiziaria competente.