Nuove assunzioni all’Azienda Speciale di Terracina finisce sulle reti Mediaset. I lavoratori: “Prima maggiore dignità a quelli già in servizio”

TERRACINA – La vicenda dell’Azienda Speciale di Terracina finisce sulle reti Mediaset, in particolare sul programma preserale di Bianca Berlinguer, si è parlato di “lavoro povero, disagiato e di condizioni lavorative senza opportunità di crescita all’Azienda Speciale di Terracina. A spiegare la situazione in cui versano i lavoratori, Gianfranco Cartisano dipendente dell’Azienda pontina, che ha denunciato e criticato l’operato e la gestione molto discutibile e piena di lati oscuri del Direttore Generale della Municipalizzata Carla Amici. In buona sostanza Cartisano partendo dalla sua storia personale, ha denunciato, davanti le telecamere del programma di Rete4, la volontà e la necessità dei lavoratori, già in servizio, di avere più ore di lavoro a disposizione, e “Valutare le nostre disponibilità prima di procedere ad altre assunzioni” cioè un parametro orario più alto che consentirebbe di far fronte a quelle criticità e necessità evidenziate. Oggi in Azienda Speciale ci sono molti lavoratori che hanno un parametro orario ridotto a 19 ore settimanali, ha continuato Cartisano.

“Il nostro rappresentante con grande capacità ha saputo spiegare – si legge in una nota sindacale della Uiltucs Latina – le condizioni le difficoltà in cui oggi versano i lavoratori dell’Azienda Speciale di Terracina”. Da tempo i lavoratori con orario ridotto sostengono che l’Azienda Speciale prima di considerare altre assunzioni, avrebbe dovuto tener conto della professionalità dei tanti lavoratori che ancora oggi hanno uno stipendio da fame” – proseguono dalla Uiltucs Latina – insieme a questi lavoratori dell’Azienda Speciale gestiti ed organizzati da Carla Amici, che è anche primo cittadino di Roccagorga (LT), con le risorse economiche del Comune di Terracina, ed essendo anche Sindaco  dovrebbe essere più sensibile a tali esigenze e difficoltà prima di assumere e considerare altre richieste di lavoro.

Una vicenda gravissima quella evidenziata sulla trasmissione Mediaset, evidenziano dalla Uiltucs Latina, un lavoro povero, di circa ottocento euro di salario da anni, mentre vengono assunti altri lavoratori, senza tener conto delle richieste di coloro che ancora hanno un parametro orario basso. Vengono assunti altri lavoratori con parametri orari e contratti più molti dei quali di Roccagorga con parametri più alti dei nostri.

Sono queste le domande e richieste che da tempo fanno Uiltucs Latina insieme ai lavoratori al Dirett Generale e all’Amministrazione Comunale di Terracina.