‘Babbo Natale della droga’ fermato e denunciato a Itri 

Il ‘Babbo Natale della droga’ è stato fermato dai carabinieri nei giorni delle festività natalizie a Itri, vicino a Latina, con 0,5 grammi di cocaina in bocca (recuperata e sequestrata), e 35 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento della droga nel suo appartamento.

L’uomo, un 37enne, residente a Itri e già gravato da precedenti di polizia per delitti contro la persona, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di droga.

In particolare i militari dell’Arma, durante i consueti controlli alla circolazione stradale – che in questo periodo di festività natalizie il Comando compagnia di Formia ha inteso maggiormente rafforzare -, lo hanno notato in atteggiamento sospetto aggirarsi per le vie del centro urbano con un cappellino simile a quelli utilizzati da Babbo Natale.

La scrupolosa osservanza del personale in uniforme ha consentito dunque di accertare che l’uomo aveva appena occultato droga in gola e le successive perquisizioni hanno permesso di scoprire altra sostanza stupefacente.

Elementi questi che, di concerto e in stretta sinergia con la procura di Cassino, hanno fatto protendere per la denuncia dell’uomo all’autorità giudiziaria.