Minorenne cade da muro, a Latina in gravi condizioni. È positiva alla cannabis: i parenti insorgono contro giornale locale che lo racconta

Una ragazzina di 14 anni è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Latina, dopo che era precipitata da otto metri d’altezza mentre, insieme ad una sua amica, scavalcava il muro di cinta di un hotel chiuso, in via della Liberazione, a Nettuno.

Il fatto è accaduto il 23 dicembre. La 14enne, ha riportato diverse fratture al cranio e quando è stata soccorsa dal 118 e trasportata in stato d’incoscienza all’ospedale di Latina, dove alle analisi del sangue per il narcotest, è risultata positiva ai cannabinoidi.

Data la gravità dei traumi e delle lesioni, è stata trasferita d’urgenza al Bambino Gesù di Roma.

L’altra 14 enne che era in sua compagnia è stata invece ricoverata nella struttura degli ospedali riuniti di Anzio e Nettuno.

La procura di Velletri ha aperto un fascicolo d’ indagine. Indagano i carabinieri della compagnia di Anzio.

La storia è stata anticipata dal quotidiano online ‘Il Clandestino’ che, nella giornata di ieri, 27 dicembre, ha subito un tentativo di aggressione da parte di alcune persone che si sono presentate sotto la redazione del giornale e, dopo sfondato il cancello, avrebbero tentato di entrare danneggiando anche la porta di ingresso della redazione.

Un giornalista all’interno dello stabile avrebbe accusato un malore. Sul posto carabinieri e polizia che indagano sul caso.