Ruba vini pregiati e 400 euro, arrestato a Latina

Tentato furto la scorsa notte in un ristorante, alle porte di Latina.

A seguito di segnalazione al 112 di rumori sospetti sono intervenuti sul posto i poliziotti della Questura di Latina che hanno trovato una persona che stava rovistando sul bancone ma, dopo essersi accorta della Volante, si è diretta velocemente verso la parte posteriore del locale.

Gli agenti, a conoscenza di un’uscita secondaria posta sul retro, si sono affrettati a ostruire la via di fuga pensata dal ladro che, non avendo alternative, ha pensato bene di nascondersi sotto un tavolo.

Lo stesso è stato però bloccato e tratto in arresto. Nel corso del sopralluogo è stato rinvenuto un borsone con all’interno diverse bottiglie pregiate, mentre l’uomo era in possesso di oltre 400 euro asportate dal registratore di cassa.

Sono state inoltre rinvenute un paio di tronchesi, utilizzate per forzare la porta d’ingresso posteriore, debitamente sequestrate. Il provento del furto è stato restituito alla legittima proprietaria, mentre l’uomo è stato tratto in arresto e condotto presso le camere di sicurezza della Questura.