Cisterna Volley torna a mani vuote da Verona, battuta in tre set dai padroni di casa che escono dalla zona calda della bassa classifica

Cisterna Volley non passa a Verona sconfitta in tre set, con tanti rimpianti e a mani vuote anche se la partita avrebbe potuto avere un altro epilogo con il primo set sfumato per i pontini. I ragazzi di coach Falasca, hanno comunque dimostrato di avere le carte in regola per competere ad alto livello, ma la mancanza di continuità nei momenti cruciali li ha penalizzati non poco, causa della perdita del primo e del terzo set per un soffio. Cisterna resta così a 7 punti nella classifica del campionato di Superlega. Quello di ieri era uno scontro diretto in zona salvezza con i veronesi che però, in virtù di questo pesante successo, salgono a 12 punti e si tirano fuori dalla zona calda della classifica del massimo campionato di pallavolo maschile.

“Ci sono diversi rimpianti, soprattutto per il primo set in cui abbiamo avuto un approccio diverso da quello avuto nelle precedenti gare – ha commentato Rossi al termine della partita – dovevamo chiuderlo e potevamo farlo ma non ci siamo riusciti. Nel terzo eravamo quasi riusciti a recuperarlo ma senza successo, dobbiamo continuare a lavorare perché nei momenti decisivi del set non riusciamo a chiudere. Ci sono potenzialità molto interessanti nel nostro gruppo ma stanno passando tante gare e stiamo ottenendo pochi punti: per il valore del gruppo quello che stiamo racimolando purtroppo è molto poco e questo ci dispiace”.

Coach Falasca schiera Baranowicz in palleggio con Theo Faure opposto, Jordi Ramon e Peric martelli, al centro Rossi e Nedeljkovic con Piccinelli libero. Dall’altra parte della rete il Verona di coach Stoytchev scende in campo con Jovovic al palleggio in diagonale con Amin, Mozic e Sani laterali, Grozdanov e Zingel al centro e D’Amico libero.

TABELLINI:

RANA VERONA – CISTERNA VOLLEY 3-0 (25-24, 25-17, 27-25)

RANA VERONA: Zingel 4, Cortesia ne, Dzavoronok ne, D’Amico (lib.), Jovovic 3, Zanotti (lib. Ne), Keita 1, Amin 13, Grozdanov 2, Spirito, Bonisoli ne, Sani 17, Mosca, Mozic 17.

All. Stoytchev

CISTERNA VOLLEY: De Santis ne, Tosti ne, Finauri (lib. Ne), Giani ne, Jordi Ramon 11, Piccinelli (lib.), Faure 15, Rossi 5, Czerwinski ne, Baranowicz 1, Mazzone 1, Efe Bayram 6, Nedeljkovic 3, Peric 5.

All. Falasca