* PRIMO PIANOSport

Al Francioni il Latina stasera necessari punti e cancellare le prove negative degli ultimi incontri, un regalo per tifosi e la Città nel giorno del compleanno

LATINA – Sarà una serata particolare per il Latina, questa sera per l’ultima del 2023 in casa. Sarà l’occasione di un riscatto dopo le scialbe gare fin qui giocate davanti ai propri tifosi che sognano un bottino pieno contro il Benevento, una delle big di questo campionato anche se in ritardo in classifica.

La partita – inizio alle 20.45 – è di quelle da non perdere e per la squadra di mister Di Donato di tornare a fare punti dopo tre gare in cui ne è stato raccolto solamente uno. Tra le mura domestiche del Francioni i tifosi attendono quella vittoria che manca ormai dal 25 ottobre contro la Virtus Francavilla. Da allora, in casa sono arrivati un pareggio e due sconfitte, l’ultima per mano del Sorrento. Nell’ultima uscita si è registrato un pari in casa della Turris venerdì scorso dove sono stati buttati due punti dopo essere andati avanti: “Dobbiamo cercare di migliorare nel chiudere le partite – secondo mister Di Donato – altrimenti ci può essere sempre il ritorno dell’avversario com’è successo a Torre Del Greco: sono stati due punti che abbiamo lasciato per strada. Ci importa però che questa squadra è capace sempre di reagire, non ha timore di nessuno e può giocarsela a viso aperto con chiunque. Sappiamo che il campionato è complicato, più difficile degli scorsi anni ma stiamo facendo un bel percorso”.

Trasferta vietata ai tifosi beneventani, mentre la società del Latina ha chiamato a raccolta i supporters con prezzi scontati in occasione del compleanno della città: “Oggi si spera di tornare a vincere al Francioni anche per il bene dei nostri sostenitori – ha concluso il mister – sono importanti, normale che più gente c’è e meglio è. Spero di fare un regalo alla città di Latina e speriamo di farci tutti quanti questo bel regalo”.

Sarà l’occasione anche per festeggiare, nel modo migliore, il compleanno della città.