Blitz e controlli a Latina e Roccagorga, 265 identificati dalla polizia 

Sono 265 le persone identificate nel doppio blitz dei poliziotti della Questura di Latina nel quartiere Nicolosi del capoluogo pontino e nel comune di Roccagorga.

Impegnate le pattuglie della polizia di stato – Squadra Volante, la polizia amministrativa, la squadra mobile, la polizia stradale e il reparto prevenzione crimine Lazio, d’intesa con gli equipaggi di carabinieri, guardia di finanza e polizia provinciale. Nei controlli a Nicolosi, gli agenti, hanno effettuato numerosi posti di controllo che hanno consentito di identificare 125 persone, di cui 15 straniere.

Sono stati inoltre controllati 78 veicoli e 5 esercizi commerciali. Nel corso delle attività un individuo è stato tratto arrestato per tentata rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale, mentre un’altra persona è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale.

Tale operazione, condotta in piena sinergia dalle diverse forze di polizia, nel quadro delle attività coordinate poste in essere sotto l’egida della Prefettura di Latina, punta ad effettuare un più mirato e profondo controllo del territorio, setacciando interi quartieri del capoluogo.

Nel pomeriggio di venerdì 15 dicembre un analogo servizio di controllo è stato effettuato nel comune di Roccagorga.

Durante il blitz sono state identificate 140 persone e controllati 89 veicoli. Molti i controlli ai soggetti ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, significando che tra le persone identificate 22 sono risultato gravate da pregiudizi di polizia.