Sequestrano 22enne per debito di droga a Latina 

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Latina hanno eseguito due misure cautelari personali nei confronti di un 19enne di Latina, finito in carcere, e di una donna 39 anni, destinataria di un’ordinanza di divieto di avvicinamento alla vittima, per tentata estorsione, sequestro di persona e costrizione a commettere un reato usando violenza e minaccia con uso di armi.

La vittima è un ragazzo di 22 anni che aveva con la coppia un debito per alcune dosi di droga non pagate. Al 19enne è infatti contestata anche la detenzione illecita di sostanza stupefacente.

A chiamare il 112 è stata la stessa vittima che era riuscita a fuggire ad un sequestro durato diverse ore. Il 22enne, non avendo possibilità di saldare il suo debito, era stato costretto a commettere un furto presso un cantiere per ripagare la coppia.

Quando il ragazzo è riuscito a fuggire uno dei sequestratori, un uomo di 36 anni di Latina, lo ha inseguito aggredendolo fisicamente e strappandogli di dosso il cellulare così da impedirgli di chiamare aiuto.

L’immediato intervento dei carabinieri ha consentito di arrestare in flagranza di rapina l’uomo trovato ancora in possesso del cellulare e a portarlo presso la casa circondariale di Latina.Posta in sicurezza, la vittima presentava querela per i fatti subiti e, pertanto i carabinieri della Sezione Operativa di Latina, dopo aver raccolto tutti gli elementi necessari alla ricostruzione della vicenda e all’individuazione degli autori e dopo aver informato il pm di Latina.

Il gip ha emesso quindi l’ordinanza nei confronti dei due.