Latina: è operativo il dormitorio invernale dell’arena Prampolini

60 i posti letto disponibili da ieri, 7 dicembre, fino al 31 marzo 2024.

Il dormitorio invernale nella tensostruttura dell’arena Prampolini è stato aperto nella giornata di ieri, 7 dicembre 2023. Sono 60 i posti letto disponibili nella struttura, con accesso dal lato destro dello stadio Francioni, per coloro che hanno bisogno  di trovare riparo dal freddo durante la notte. Gli operatori, sei,  saranno affiancati  dai volontari e lavoreranno su turni, per garantire assistenza agli ospiti.

La sindaca Matilde Celentano è intervenuta, nelle scorse ore, per ringraziare proprio gli operatori della Croce Rossa che si sono occupati dell’allestimento e la cooperativa Astrolabio che gestirà il dormitorio.

《Ringrazio la Croce Rossa, che si è occupata dell’allestimento della struttura, e la cooperativa Astrolabio che avrà invece il compito della gestione del dormitorio – dichiara il Sindaco di Latina Matilde Celentano-  il servizio sarà attivo fino al 31 marzo, tutti i giorni dalle ore 19 alle ore 9. Chi arriverà verrà accolto, identificato e accompagnato a usufruire delle docce nella struttura adiacente all’impianto di basket denominato Palaceci. Agli ospiti, inoltre, verrà offerta una bevanda calda la sera prima di andare a dormire e la colazione la mattina》.

《Questo servizio- ha aggiunto la sindaca-  pensato per le fredde temperature invernali, si aggiunge a quello attivo tutto l’anno del dormitorio di via Villafranca che è stato recentemente oggetto di un restyling a opera dell’amministrazione comunale. A quattro donne, inoltre, abbiamo offerto un alloggio temporaneo nell’ambito di un progetto di reinserimento sociale e lavorativo che prevede un percorso di vita indipendente》.