Raggiro da 1500 euro a ristoratore di Gaeta, 2 denunce 

Un raggiro da 1500 euro ai danni di un ristoratore di Gaeta. La truffa è stata sventata dall’intervento della polizia di stato che ha individuato e denunciato i due responsabili per i reati di furto e ricettazione di un assegno.

I fatti risalgono a questo pomeriggio quando i poliziotti della Questura di Latina, nell’ambito delle attività di polizia giudiziaria, hanno denunciato in stato di libertà due persone residenti nel sud pontino accusate di aver tentato di raggirare un uomo.

In particolare gli operatori della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Pubblica Sicurezza di Gaeta, a seguito della denuncia della vittima, hanno posto in essere una immediata attività investigativa che, attraverso numerosi riscontri effettuati incrociando le informazioni contenute nelle banche dati in uso alla polizia, nonché dall’analisi dei sistemi di videosorveglianza dell’attività commerciale depredata e dell’istituto di credito ove il titolo era stato incassato, ha consentito di identificare i due responsabili dei reati. 

Pertanto, alla luce delle risultanze investigative emerse, acquisita la querela del titolare dell’attività commerciale, i due soggetti sono stati deferiti in stato di libertà uno per il reato di furto e l’altro per il reato di ricettazione.