L’isola dello sport: un weekend all’insegna dell’attività fisica

Calcio, basket,  volley, ping pong, danza e arti marziali, a Latina il 7 e l’8 ottobre.

Dopo la settimana dello sport arriva l’evento “Isola dello Sport” che si terrà, a Latina, il 7 e l’8 ottobre.  L’evento, come anticipato dall’assessore allo sport Andrea Chiarato, sarà un susseguirsi di attività sportive dedicate ai cittadini.

《È un concentrato di diverse attività, dalle più tradizionali come il calcio, il basket, il volley, il ping pong, per finire con la danza, le arti marziali e tantissime ancora. Un’occasione unica per divertirsi e mantenersi in forma, da vivere da soli o condividere con amici. Un’opportunità per sperimentare tanti sport, avendo anche la possibilità di affidarsi a un personal trainer. Una gigantesca palestra outdoor all’insegna dello sport e dell’attività fisica più variegata e alternativa》. Ha dichiarato l’assessore.

Gli eventi saranno realizzati  in collaborazione con l’ASD IN Corsa Libera che inaugurerà la due giorni con la seconda edizione della CSC Student Marathon, corsa podistica che coinvolge studenti delle classi elementari, medie e scuole superiori e  università, con il coinvolgimento delle Associazioni “Fair Play” e “Special Olympics Italia”. La particolarità dell’evento consiste, inoltre,  nella formula regolamentare strutturata in modo da supportare gli ambienti scolastici, oltre che nella messa in palio di numerosi premi dai 500 fino ai 1.500 euro, sotto forma di materiale didattico, materiale tecnico, noleggio pullman e materiale per l’igiene che saranno assegnati in base alle classifiche finali. Saranno previsti inoltre convegni sui temi della “Riforma dello Sport” e della “Corretta Alimentazione”, che coinvolgeranno esperti del settore che sapranno mettere a disposizione le loro competenze per aggiornare il comparto sportivo e tutti coloro che vorranno partecipare.

《La ‘Settimana europea dello sport’ che si è appena conclusa – ha dichiarato la sindaca  Matilde Celentano – e l’evento ‘Isola dello sport’ previsto per il prossimo weekend promuovono gli stessi valori, che sono quelli del benessere fisico e dell’inclusione. Uguaglianza e stili di vita sani sono obiettivi che quest’amministrazione ha a cuore e che intendono sottolineare la centralità dello sport come elemento fondamentale per la salute, il benessere sociale e la crescita individuale. Allo stesso tempo, eventi di questo tipo permettono al centro storico di animarsi e diventare attrattivo per tutti i cittadini》.