Ciak, si gira: le riprese di “Adorazione” a Sabaudia

La serie Netflix, tratta dal libro di Alice Urciolo, “Adorazione” promuove il territorio.

Una nuova serie tv sarà girata tra Latina e Sabaudia. Si tratta di “Adorazione”, la serie Netflix tratta, sebbene con alcune modifiche, dal romanzo  di Alice Urciolo candidato al Premio Strega nel 2021.  La scrittrice  originaria di Priverno, ma trasferita a Roma, è stata anche autrice di Skam Italia e di Prisma( serie vincitrice dei Nastri argento 2022, ambientata anch’essa tra Latina e Sabaudia).

Ad annunciare la nuova serie, “Adorazione”, è stato il colosso dello streaming, da tempo impegnato nella realizzazione di serie e film. Sarà una trasposizione, in sei episodi, tratta liberamente dal romanzo e prodotta da Picomedia. La trama si discosta in parte dal romanzo, con una svolta crime, ma mantenendo l’ambientazione a Sabaudia: un gruppo di ragazze e ragazzi sta per vivere un’estate che cambierà le loro esistenze, una di loro, Elena, scompare e durante le indagini ognuno rivelerà il suo legame con lei e quel che è successo realmente.

Ognuno dei ragazzi dovrà fare i conti con la realtà e soprattutto con sé stessi in un periodo così delicato che è quello dell’adolescenza.   Nel cast della serie Noemi Magagnini, Giulio Brizzi,  Alice Lupparelli, Beatrice Puccilli, Penelope Raggi, Luigi Bruno, Tommaso Donadoni, Federico Russo,  Barbara Chichiarelli,  Claudia Potenza , Alessia Cosmo, Federica Bonocore,  Max Mazzotta, Mario Sgueglia e Ilenia Pastorelli. La regia, invece, sarà a cura di Stefano Mordini, e la sceneggiatura  di Donatella Diamanti, Giovanni Galassi, Tommaso Matano, Francesca Tozzi e Gianluca Gloria.

La data del rilascio non è ancora ufficiale, ma con la produzione di Adorazione, Netflix consolida l’impegno verso le produzioni Made in Italy.