Controlli intensificati in vista del Ferragosto, multe e ritiri di patente

Il litorale pontino d’estate, soprattutto in vista del Ferragosto, raccoglie decine di migliaia di persone anche dalle province dell’entroterra o di quelle limitrofe. per questo si intensificano i controlli della polizia. Sono state 146 le infrazioni al Codice della Strada contestate negli ultimi giorni con 2 autovetture sottoposte a sequestro amministrativo perché prive dell’assicurazione obbligatoria.

Ben 61 sono invece i documenti ritirati, tra patenti di guida e carte di circolazione. Infine sono stati controllati 128 cittadini extracomunitari al fine di verificarne i titoli di soggiorno e la regolare posizione sul territorio nazionale. L’attività repressiva ha condotto a 9 arresti, operati dalla Squadra Mobile della Questura e dai Commissariati della provincia, vario titolo per i reati di atti persecutori, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Ben 19 sono invece i soggetti deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria perché ritenuti autori, a vario titolo, dei reati di truffa aggravata, inosservanza ai provvedimenti dell’Autorità, minacce, maltrattamenti in famiglia, guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, tentata estorsione e favoreggiamento all’immigrazione clandestina.