Latina-la corsa in pigiama per aiutare i bambini malati di tumore
Torna, il 15 settembre, “Pigiama Run”, la corsa della Lega Italiana per la lotta contro i tumori.
In pigiama e pronti a partire: così chi vorrà partecipare alla nuova edizione di “Pigiama Run” si ritroverà, il 15 settembre alle 18 e 30, in Piazza del Popolo a Latina. L’evento della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori partirà, in contemporanea, in 23 città italiane in cui si correrà in tenuta da notte per mostrare vicinanza a chi è costretto a lunghe degenze ospedaliere a causa della lotta contro i tumori.
La terza edizione è patrocinata dal comune di Latina con la collaborazione di OPES – Organizzazione per l’educazione allo Sport- e dell’Associazione di promozione sportiva e culturale Città Sport Cultura. In particolare, nel mese dedicato alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici, l’appuntamento ha come obiettivo quello di sostenere i progetti per i bambini malati di tumore e le loro famiglie a livello nazionale.
Nei punti di ritrovo ci saranno anche animazione, aree di ristoro e musica; inoltre, si potrà partecipare in modalità “Anywhere”, camminando o correndo dove si desidera. Per i bambini è prevista l’animazione dei volontari LILT “Giocare in Corsia Latina” che animano le corsie pediatriche del Santa Maria Goretti.
I testimonial nazionali di questa edizione saranno Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa. Per iscriversi all’evento basta collegarsi al sito https://www.pigiamarun.it/latina/ e compilare l’apposito modulo. Gli iscritti alla corsa riceveranno il pettorale in versione digitale e, al termine dell’evento, l’attestato di partecipazione. A disposizione, il pacco gara omaggio con la sacca ufficiale della manifestazione, con il pettorale stampato e gli omaggi degli sponsor tecnici, da ritirare nei village di Piazza del Popolo a partire dalle ore 17.30.