Sport: intitolare lo stadio di Latina a Vincenzo D’Amico

La proposta,dopo la proclamazione del lutto cittadino,arriva da NOI MODERATI-NOI CON L’ITALIA di Latina.

Un tributo,un ricordo,per Vincenzo D’amico. Arriva, per questo, la proposta di NOI MODERATI- NOI CON L’ITALIA di intitolare lo stadio al primo calciatore di Latina arrivato alla ribalta del calcio nazionale.

《L’invito che facciamo al Sindaco e all’Assessore allo Sport,Andrea Chiarato, è quello di portare avanti l’iter dei giusti riconoscimenti a un personaggio di sport come Vincenzo D’Amico che ha mantenuto sempre il contatto con la propria terra. Vincenzo è stato il primo calciatore di Latina ad arrivare alla ribalta del calcio nazionale vincendo lo scudetto nella massima serie, talento indiscusso, e dopo l’addio al calcio è stato anche Presidente della Virtus in un momento in cui bisognava dare un forte segnale per la rinascita del calcio a Latina. Abbiamo vivo il ricordo inoltre che nelle dirette Rai come commentatore a 90’ minuto – Serie B, quando il Latina militava nella serie Cadetta, ha sempre palesato, orgogliosamente, la sua appartenenza ai colori nerazzurri della sua città》.

Le parole di NOI MODERATI spese in ricordo di D’Amico. 《È vero è stato bandiera della Lazio, e nonostante tutto apprezzato rivale anche dalla parte giallorossa, ma ha sempre fatto il tifo anche per il Latina e per la sua squadra della sua terra natia. In attesa dell’ultimo saluto che la nostra città si prepara a dare, crediamo che l’intitolazione dello Stadio a Vincenzo D’Amico sia doveroso, per la città, per mantenere intatta la memoria dei propri figli e onorare la storia di un campione dei nostri tempi che ha mosso i primi passi nei campetti salesiani della nostra Latina》.