Canottaggio: “Sabaudia superstar”, i suoi atleti militari ai campionati italiani fanno incetta di medaglie

SABAUDIA – I vice campioni d’Europa nel doppio, la coppia tutta Fiamme Gialle formata dal pontino Matteo Sartori e da Luca Rambaldi, hanno confermato di essere molto affiatata. Per loro è arrivato un successo netto, terzo titolo italiano a livello Senior per Matteo e Coppa “Rino Galeazzi” a spese dei padroni di casa di Gavirate1.

Successo delle Fiamme Oro, invece, nel quattro con Matteo Castando, Davide Mumolo, Matteo Dalla Valle, Giuseppe Vicino con timoniere Ilaria Colombo. La barca “Made in Sabaudia” ha preceduto Gavirate 1 e Timavo 1.

Sabaudia, insomma, si conferma una certezza nelle gare di canottaggio. Una festa anche grazie alla vittoria di Diana Dymchenko della The Core, che nel singolo femminile ha preceduto Clara Guerra delle Fiamme Gialle e Stefania Buttignon delle Fiamme Oro.

Le stesse Fiamme Oro sono andate a segno con Davide Comini e Giovanni Codato nel due senza, mentre nel doppio femminile il titolo italiano è andato alla coppia dei Carabinieri formata da Laura Meriano e Stefania Gobbi. Nicolò Carucci delle Fiamme Oro ha vinto il titolo nel singolo maschile. Titolo alla Marina Militare nel quattro senza con Nunzio Di Colandrea, Salvatore Monfrecola, Emanuele Gaetani Liseo e Giovanni Abagnale. Infine le Fiamme Gialle nel quattro di coppia conquistano la Coppa “Gaetano Bellantuono” e il Trofeo Filippo Mondelli e nell’otto  il trofeo “Mario Bovo”.