Gaeta, XV edizione di “Delizie e Primati” la Festa dello Sport

GAETA – Si terrà il prossimo 30 maggio, alle ore 11.00 nella Sala Consiliare del comune di Gaeta la presentazione dell’evento “Primati e Delizie”, la Festa dello Sport di Gaeta, giunta quest’anno alla XV edizione, che si terrà il giorno 6 giugno alle ore 18:30 presso il Summit Hotel di Gaeta. La manifestazione è organizzata con il Patrocinio del Coni Regionale e del Comune di Gaeta.

La manifestazione è organizzata con il Patrocinio del Coni Regionale e del Comune di Gaeta e con il contributo di Banca Popolare del Cassinate, ed aveva come obiettivo iniziale quello di celebrare le eccellenze sportive del territorio che abbiano conseguito risultati di prestigio durante la stagione agonistica, spaziando tra le varie discipline. Con il trascorrere degli anni, grazie anche al supporto delle forze imprenditoriali del territorio, l’evento è cresciuto di contenuti ed interesse, allargando i confini territoriali con il coinvolgimento di realtà sportive regionali e nazionali.

Diverse sono state le figure sportive di livello premiate nel corso di questi ultimi anni e l’obiettivo del Comitato organizzatore è quello di far crescere ulteriormente una manifestazione che ha ormai catalizzato l’interesse delle componenti, istituzionali ed agonistiche, che gravitano nel panorama sportivo.

Particolare attenzione è stata sempre riposta nei confronti delle discipline paralimpiche con la premiazione di atleti/e diversamente abili. Inoltre vengono premiate anche figure diverse da quelle sportive come imprenditori vicini al mondo dello sport o personaggi della società civile che si sono distinti per il loro operato, in vari ambiti, al servizio della collettività.