Docente bullizzata , denuncia, ma viene sospesa

La storia di una professoressa del liceo scientifico Grassi di Latina.

Presenta denuncia in procura dichiarando di essere stata bullizzata dai suoi studenti, finendo in ospedale. Inizia così la storia, raccontata da La Repubblica, di una professoressa 52enne del liceo scientifico Grassi di Latina.

I fatti risalirebbero al 30 settembre scorso: l’insegnante, secondo quanto raccontato viene centrata all’addome e allo sterno da uno studente, spinto da un compagno, e trasportata al Santa Maria Goretti. Una volta tornata a scuola scopre che si trattava di una sfida tra studenti: far cadere l’insegnante, filmarla e spostare il video sui social. Su internet è stata pubblicata anche una nota messa dall’insegnate. Commentata cosi: “quella magnata della supplente”. La docente viene ascoltata in procura alla fine del mese di marzo, con le indagini che si concentrano  su cinque ragazzi tra i 16 e i 18 anni.

La sospensione

Una mamma,  però, presenta un esposto alla scuola accusando la docente di molestie verbali a sfondo sessuale rivolte a suo figlio. L’insegnante viene sospesa  dal dirigente scolastico poiché potrebbe arrecare “turbamento e pregiudizio” agli studenti.

La professoressa rimasta senza lavoro manda una nota al liceo tramite l’avvocato Nicodemo Gentile: 《Mi sento ferita e voglio giustizia》, specifica. Non tarda ad arrivare la risposta  del preside Vincenzo Lifranchi che  assicura: 《Si tratta di episodi diversi e non correlati. Sono dispiaciuto, ma atti e fatti sviluppatisi nel tempo non mi hanno consentito di fare altro》.