Inaugurato l’angelo monumentale “Primavera di rinascita”, dono dall’Associazione Nazionale Funzionari di polizia allo Spallanzani 

Questa mattina alle 12, nel giardino antistante il padiglione “Di Raimondo” dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma, è stato inaugurato l’angelo monumentale “Primavera di rinascita”, dono dall’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia. Presenti alla cerimonia il direttore generale dell’Istituto Francesco Vaia, il Ministro della Salute Orazio Schillaci, il Sottosegretario di Stato all’Interno Emanuele Prisco, il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Lamberto Giannini e il Segretario dell’A.N.F.P. Enzo Letizia.
A margine della cerimonia, il direttore generale dell’INMI, Francesco Vaia, ha detto: “Ringrazio la Polizia di Stato, l’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia e l’artista Giorgio Bisanti per questo gradito dono. L’INMI Spallanzani si è sempre contraddistinto per una comunicazione che infondesse serenità e coraggio ai cittadini nell’affrontare la battaglia più dura dal Dopoguerra. Una battaglia che abbiamo vinto grazie a tutti gli italiani. Adesso, come simboleggia questa statua, e come da tempo sostengo, è Primavera di rinascita. Sono convinto che usciremo più forti da questa pandemia mettendo in campo azioni che ci permetteranno di superare i limiti emersi durante gli ultimi anni: partendo da scuola e trasporti fino ai giovani e alla loro inquietudine, passando per il rafforzamento del Servizio Sanitario Nazionale e per l’attuazione di tutte le riforme necessarie. Per non tornare mai più indietro. Dobbiamo continuare a lavorare con maggiore intensità, ciascuno con le proprie responsabilità, in una visione sindemica e di One Health. Dimostreremo, ancora una volta, di essere un grande Paese”.