Derubata un’anziana della borsa, del denaro e del cellulare

Un’anziana donna è stata rapinata da uno sconosciuto, derubata della borsa che teneva tra le mani. È successo nella zona di via degli Aurunci, da dove l’uomo si sarebbe allontanato a piedi verso il centro città.

Del caso si stanno occupando gli investigatori della Polizia che già ieri pomeriggio hanno effettuato una serie di ricerche del fuggitivo e controllato diversi sospettati, intervenendo sia con pattuglia della Squadra Volante che attraverso i detective della Squadra Mobile.

L’episodio si è registrato nella tarda mattinata di ieri mentre la malcapitata effettuava una serie di commissioni. Il bandito ha avvicinato la vittima cogliendo il momento opportuno: probabilmente lo sconosciuto girava alla ricerca della vittima giusta e quando l’ha individuata ha studiato i suoi movimenti prima di passare all’azione, in attesa del momento opportuno, approfittando anche del fatto che in quel momento non passavano persone che potessero intervenire in difesa della donna. Nella borsa c’erano soldi contanti, gli affetti personali della donna e lo smartphone.