“Vivicittà”: Latina “a passo” di corsa

Domani torna l’evento  podistico internazionale targato Uisp .

Domani a partire dalle ore 9 e 30 del mattino avrà inizio la 38esima edizione di “Vivicittà”. L’evento podistico internazionale che coinvolge 38 città, avrà luogo a Latina, con partenza dal Parco “Falcone e Borsellino”, è targato Uisp e  sarà trasmesso in diretta da Rai Radio1.

Quest’anno avrà un’etichetta particolare, “La Corsa dei Diritti”, e figurerà tra gli appuntamenti del 31esimo Grande Slam “Natalino Nocera” anche come 24esimo “Memorial Michele Policicchio”, in ricordo di uno dei fondatori del Comitato di Latina.  La gara di corsa, dieci chilometri, prevede due giri attraverso il centro passando verso il quartiere Pantanaccio.

Verrà stilata una classifica nazionale maschile e femminile, unica con tempi compensati. L’Uisp di Latina ha previsto premiazioni per i primi cinque e le prime cinque della classifica generale, ma anche per i primi tre di ogni categoria maschile e femminile e per le prime cinque società per numero di atleti al traguardo. Grazie all’apporto dell’Avis di Latina, inoltre, saranno premiati i primi tre e le prime tre risultanti tra gli iscritti Avis. Oltre alle classiche gare di corsa, in questa edizione è stata organizzata anche una camminata ludico motoria per le vie del centro storico al quale parteciperanno gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Da Vinci Rodari”.

Inoltre, nel corso dell’evento ci saranno gare di corsa campestre riservate ai protagonisti del progetto Uisp di atletica presieduto da Domenico Lattanzi. Il progetto è coordinato dal fiduciario tecnico Massimo Siliani.