Fiocchetto Lilla: a Latina un evento per promuovere l’accettazione del corpo.

In via Cattaneo una mostra fotografica, pittografica, e il convegno “Bambole di Carta 2.0” organizzati dall’associazione MAD .

Sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei disturbi del comportamento alimentare: nella giornata nazionale contro i disturbi dell’alimentazione, sancita nel 2018 dalla Presidenza del Consiglio ed identificata con il fiocchetto Lilla, l’associazione culturale MAD ha organizzato un evento per promuovere l’accettazione del corpo e prevenire i disturbi alimentari: anoressia, bulimia, binge eating e obesità sono i più frequenti.

Alle 18 di questo pomeriggio, in via Cattaneo, si terrà il convegno “Bambole di Carta 2.0” in cui interverranno le psicoterapeute Ofelia Panico e Chiara Bruschi, la nutrizionista Vanessa Pacelli e la portavoce dell’iniziativa Begona Fos Tezanos.

La locandina dell’evento
   

Un incontro informativo in cui le esperte si rivolgeranno ai cittadini per diffondere una corretta informazione intorno ai DCA, facilitare la comprensione dei meccanismi psico-biologici che favoriscono la malattia. Una diagnosi precoce è fondamentale per individuare il trattamento corretto. Nel corso dell’evento verranno esposte, in una mostra dal titolo “Extra-ordinary life”, le fotografie di Marcello Scopelliti e ci sarà una mostra di pittura di Vito Ribecco.