Fiocchetto Lilla: a Latina un evento per promuovere l’accettazione del corpo.
In via Cattaneo una mostra fotografica, pittografica, e il convegno “Bambole di Carta 2.0” organizzati dall’associazione MAD .
Sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei disturbi del comportamento alimentare: nella giornata nazionale contro i disturbi dell’alimentazione, sancita nel 2018 dalla Presidenza del Consiglio ed identificata con il fiocchetto Lilla, l’associazione culturale MAD ha organizzato un evento per promuovere l’accettazione del corpo e prevenire i disturbi alimentari: anoressia, bulimia, binge eating e obesità sono i più frequenti.
Alle 18 di questo pomeriggio, in via Cattaneo, si terrà il convegno “Bambole di Carta 2.0” in cui interverranno le psicoterapeute Ofelia Panico e Chiara Bruschi, la nutrizionista Vanessa Pacelli e la portavoce dell’iniziativa Begona Fos Tezanos.
Un incontro informativo in cui le esperte si rivolgeranno ai cittadini per diffondere una corretta informazione intorno ai DCA, facilitare la comprensione dei meccanismi psico-biologici che favoriscono la malattia. Una diagnosi precoce è fondamentale per individuare il trattamento corretto. Nel corso dell’evento verranno esposte, in una mostra dal titolo “Extra-ordinary life”, le fotografie di Marcello Scopelliti e ci sarà una mostra di pittura di Vito Ribecco.