Sermonetana: la strada resta chiusa al traffico per i lavori di messa in sicurezza iniziati a fine gennaio

Prorogata per altri trenta giorni la chiusura, dalle 8,30 alle 12,30 e delle 14:30 alle 18:30, alle auto.

Con un’ordinanza dell’8 marzo l’amministrazione comunale di Sermoneta ha prorogato la chiusura al traffico, disposta il 26 gennaio del 2023, del tratto stradale della via Sermonetana sul quale si stanno eseguendo lavori di messa in sicurezza del versante della collina.  Gli interventi, a cura della ditta MS Costruzioni srl, sono stati finanziati grazie ai fondi per mezzo milione di euro che l’Amministrazione ha ottenuto dal Ministero dell’Interno.

In previsione sono l’installazione di barriere e reti para massi per garantire la sicurezza di autoveicoli e biciclette diretti verso il centro storico del comune di Iepino. La chiusura al passaggio per le auto, dalle 8 e 30 alle 12 e 30 e dalle 14 e 30 alle 18 e 30, si è resa necessaria per via della careggiata ridotta che rende difficile il normale scorrimento dei veicoli, soprattutto in presenza dei mezzi d’opera.

Il tratto di strada, dal Km. 1+700 al Km. 5+400, rimarrà chiuso per il tempo necessario alla realizzazione dell’intervento e fino al termine dei lavori che è stimato in trenta giorni.   Il transito sarà possibile solo per i mezzi di soccorso, di trasporto pubblico e alle forze dell’ordine.