* PRIMO PIANOSanità

Covid, gli ultimi aggiornamenti in provincia

Stabile la curva settimanale nel Covid nella provincia di Latina, con un lievissimo rialzo rispetto al periodo precedente ma confermando sostanzialmente l’andamento dell’ultimo periodo. Il numero di contagi accertati nel periodo compreso tra il 1 e il 7 febbraio ammonta infatti a 504, con appena 21 positivi in più del report precedente. Un dato riportato sul bollettino settimanale della Asl.

Si registra nel periodo considerato un decesso, riportato il 4 febbraio, ma risultano inferiori i ricoveri ospedalieri: 5 attuali rispetto ai 9 del periodo compreso tra il 25 e il 31 gennaio. Solo 31 sono state poi le notifiche di guarigione nell’arco degli ultimi sette giorni e viene quasi dimezzato il dato relativo alle vaccinazioni: 247 rispetto alle precedenti 390 (in basso tutti i dati disponibili).

Calano i contagi nella città di Latina, che conta 160 nuovi casi in una settimana contro i precedenti 183. Sono quattro invece i territori che non riportano nessun nuovo positivo (Campidimele, Ponza, Ventotene e Rocca Massima) e quattro quelli con un solo caso (Lenola, Prossedi, Roccasecca dei Volsci e Spigno Saturnia).

Nelle scuole pontine dal 1 al 7 febbraio registrano in totale soltanto 49 contagi, ancora in diminuzione se confrontati con i risultati dei monitoraggi precedenti. Nel dettaglio, appena 8 i casi fra gli alunni delle scuole dell’infanzia, 23 nella fascia di età compresa tra i 6 e i 14 anni, 18 fra gli studenti fra i 14 e i 18 anni.