Lanuvio, in migliaia per l’ultimo doloroso saluto ad Anna Maione

Migliaia di persone per l’ultimo doloroso saluto alla giovanissima Anna Maione. La quindicenne di Lanuvio venuta a mancare a seguito dell’aneurisma che l’ha colpita nella serata del 6 gennaio, giorno dell’Epifania, provocando la sua morte, dopo quasi 2 giorni di agonia.

Il feretro della povera Anna, la cui prematura e improvvisa scomparsa ha profondamente scosso l’intera comunità lanuvina, come pure quelle di Aprilia (dove giocava con la squadra di volley) e di Cisterna di Latina (dove frequentata la 2^ del Liceo Scientifico Ramadù), è arrivato in mattinata presso la chiesa San Giovanni Battista di Campoleone.

Presenti anche le forze dell’ordine per gestire l’enorme folla arrivata per l’addio alla giovane. I genitori e la sorellina sono stati letteralmente avvolti da amici e familiari. presenti i compagni di scuola della ragazza e le compagne di squadra della Pianeta Volley Aprilia, dove militava, assecondando la sua grande passione per la pallavolo. La sua maglia numero 54 è stata posta sopra la bara bianca, “protetta” dalle sue tante amiche e compagne. Un dolore davvero immenso.