Donna 35enne muore dopo il Covid durante le feste di Natale, la Procura di Roma apre un’inchiesta
LATINA – Vuole vederci chiaro la Procura di Roma sulla morte di Ilenia Salaro, 35 anni, deceduta dopo aver contratto il Covid durante le vacanze di Natale. Secondo quanto ricostruito finora la donna si è sentita male e da un tampone ha scoperto di essere positiva al Covid-19.
La donna, però, non avvertiva i sintomi della malattia, ma aveva una paralisi agli arti. Rendendosi conto che le sue condizioni di salute erano serie si è rivolta all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dov’è stata ricoverata.
I medici l’hanno sottoposta anche a prelievi di midollo osseo, pensando che avesse una leucemia, esami che hanno dato esito negativo. La donna è stata poi trasferita all’ospedale di Tor Vergata e ancora al San Camillo. Dopo aver lottato 12 giorni il suo cuore ha smesso di battere. Ora la famiglia vuole vederci chiaro e capire se sia morta per una tragica fatalità o se si sarebbe potuta salvare. Ilenia ha lasciato il marito Roberto Fighera, un agente della polizia locale di Latina, e due bambini di cinque anni e quattro mesi.