* PRIMO PIANOAttualità

Afa addio, arriveranno i temporali anche sulla provincia di Latina

LATINA – Secondo i meteorologi le temperature saranno in forte calo, non oltre i 25 gradi martedì. La situazione è destinata a migliorare nella seconda parte della settimana.

Sembra, insomma, essere finita l’ondata di caldo torrido che ha caratterizzato questa estate, dopo settimane, le condizioni meteo stanno per cambiare in maniera piuttosto radicale. L’alta pressione infatti, come preannunciato lascerà spazio ad un’intensa perturbazione nord atlantica in grado di portare un diffuso peggioramento delle condizioni meteo all’inizio della prossima settimana.

Attesi temporali anche molto forti, possibili locali nubifragi con picchi di oltre 30/40 mm in grado di provocare allagamenti ed intense raffiche di vento. Le temperature subiranno un deciso abbassamento anche di 10/15 gradi portandosi al di sotto della media stagionale per alcuni giorni. L’estate quindi subirà un duro colpo anche se tenterà di riprendersi nei primi giorni di settembre, tuttavia lunghe fasi caldi come quella appena vissuta non si dovrebbero più verificare.

Per la città di Latina ultima domenica di agosto in compagnia del sole seppur offuscato a tratti da nubi alte di passaggio, con clima ancora molto caldo e massime vicine ai 35 gradi. Drastico cambio da domani, lunedì 28 agosto, con temporali alternati a pause asciutte e temperature in forte calo, non oltre i 25 gradi martedì. Migliora nella seconda parte della settimana con temperature in aumento.