* PRIMO PIANOCronaca

Controlli a Campoverde, irregolare sul territorio, scatta l’espulsione

Proseguono i controlli sul territorio da parte dei Carabinieri della Stazione di Campoverde. Nella mattinata di ieri i militari hanno deferito in stato di libertà un cittadino indiano di 38 anni, residente a Cisterna di Latina e già noto alle forze dell’ordine, per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

L’uomo era stato fermato la sera del 16 febbraio durante un’attività di controllo. Dagli accertamenti effettuati è emerso che il 38enne era privo di un valido titolo di soggiorno sul territorio nazionale.

Accompagnato presso la locale Stazione dei Carabinieri, è stato sottoposto a fotosegnalamento. I militari hanno quindi avviato ulteriori verifiche in collaborazione con il competente Ufficio Immigrazione.

Al termine degli accertamenti è stato emesso un provvedimento di espulsione: il Questore di Latina ha ordinato all’uomo di lasciare il territorio dello Stato entro sette giorni dalla notifica del provvedimento.

L’attività rientra nei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e al contrasto dell’immigrazione irregolare.