Auto nuova e senza comprarla. Oggi il noleggio è per tutti, anche senza partita Iva
Per anni si è pensato che il noleggio a lungo termine fosse un servizio riservato esclusivamente ad aziende e professionisti dotati di partita Iva. Oggi, questa concezione è ufficialmente superata. La mobilità “pay-per-use” ha aperto le porte anche ai privati cittadini, trasformando il modo in cui le famiglie italiane scelgono la propria auto.
Il concetto di possesso dell’auto, infatti, sta lasciando il posto a quello di servizio, ovvero pagare un canone per poter usufruire di un veicolo senza entrare per forza in possesso. È questa la vera essenza del noleggio a lungo termine che negli ultimi anni è uscito dal confine del business e ha conquistato sempre più utenti.
Sottoscrivere un contratto di noleggio a lungo termine come privato è, infatti, estremamente semplice. Non serve essere imprenditori per accedere ai benefici della formula “tutto incluso” ed in questo processo Rent4you si è distinta come agenzia online che offre soluzioni dedicate a chi è in possesso del solo codice fiscale. Si tratta del noleggio lungo termine senza partita iva che offre tutti i vantaggi di una flotta aziendale.
Su Rent4you anche il privato può scegliere la vettura che preferisce guidare a fronte del pagamento di un canone mensile fisso, esattamente come accade per il settore business. L’unico requisito per un privato per accedere a questo servizio è la dimostrazione di una solidità reddituale e la presentazione di documenti base come carta d’identità e codice fiscale. Questo rende il noleggio un’alternativa reale e spesso più conveniente rispetto al classico finanziamento finalizzato all’acquisto.
Grazie a un catalogo online vasto, trasparente ed in continuo aggiornamento famiglie, ragazzi e giovani coppie possono accedere direttamente alle opzioni più vantaggiose riservate per chi non possiede la partita iva.
Il servizio di base rimane lo stesso del noleggio classico ed elimina ogni tipo di imprevisto. Nel canone fisso sono comprese tutte le spese di gestione e manutenzione, da quella ordinaria (tagliandi, revisioni) alla straordinaria, passando dall’assicurazione completa al soccorso stradale, oltre ad avere zero pensieri sulla svalutazione del veicolo.
Non è necessario preoccuparsi di nulla, alla fine del contratto, infatti, allungare il contratto continuando a tenere la stessa auto, oppure cambiarla o anche riconsegnare il veicolo e terminare il noleggio. In ogni caso chi guida non dovrà badare al valore della vettura, alle restrizioni al traffico che potrebbero arrivare sui modelli più vecchi e altre questioni che abbassano il prezzo dell’auto.



