* PRIMO PIANOCronaca

Riconosce al mercatino dell’usato gli attrezzi che gli avevano rubato ad Aprilia

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un uomo di 52 anni, di origini bosniache, per il reato di ricettazione.

L’intervento è avvenuto nella mattinata di domenica presso un mercatino dell’usato cittadino, dopo la segnalazione di un utente che aveva riconosciuto su una bancarella alcuni attrezzi da lavoro rubati nei giorni precedenti.

Gli agenti del Commissariato di Aprilia hanno accertato la presenza di utensili elettrici, tra cui avvitatori, una smerigliatrice, un tassellatore, batterie, caricabatterie e una borsa da lavoro, risultati corrispondenti al materiale oggetto di una denuncia di furto.

Il venditore ha riferito di averli acquistati da una persona sconosciuta, senza poterne fornire le generalità. Dagli accertamenti è emerso che il furto era stato perpetrato all’interno di un furgone parcheggiato nel territorio comunale.

Il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la restituzione al legittimo proprietario. L’uomo è stato quindi accompagnato negli uffici di polizia e denunciato per ricettazione.