Latina, consegnati i panettoni solidali ai figli dei poliziotti con patologie croniche
Il 19 dicembre scorso presso la Questura di Latina si è svolta la consegna dei “panettoni solidali”, iniziativa inserita nel Piano di assistenza continuativa “Marco Valerio”, promosso dalla Polizia di Stato a sostegno dei dipendenti con figli minori affetti da patologie croniche.
Durante l’incontro, il Questore di Latina ha salutato personalmente alcuni dei poliziotti beneficiari del panettone solidale, scambiando con loro auguri di buon Natale e manifestando vicinanza e attenzione da parte dell’Amministrazione.
Il Piano “Marco Valerio”, attivo da diversi anni, è una concreta testimonianza della cura della polizia di stato verso i propri dipendenti e le loro famiglie.
A livello nazionale, attualmente oltre 700 minori ricevono assistenza tramite questo programma, che non si limita al sostegno economico, ma promuove anche iniziative di solidarietà e sensibilizzazione sulla disabilità.
Tra queste, progetti come il calendario della polizia di stato hanno contribuito a raccogliere fondi da destinare al Piano, rafforzando al contempo il senso di appartenenza alla grande famiglia della polizia.
L’appuntamento del 19 dicembre scorso ha rappresentato un momento di condivisione e vicinanza umana, confermando l’impegno della polizia di stato non solo per la sicurezza dei cittadini, ma anche per il benessere dei propri membri e delle loro famiglie.



