* PRIMO PIANOCronaca

Latina, minorenne inseguito dalla Polizia: denunciato per resistenza e ricettazione

Un ragazzo di 14 anni è stato denunciato dalla polizia di stato di Latina con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato al termine di un inseguimento avvenuto nella serata di ieri lungo le vie cittadine.

Secondo quanto ricostruito dalla Questura, una volante impegnata in un servizio di controllo del territorio avrebbe notato il minorenne alla guida di uno scooter di grossa cilindrata.

L’atteggiamento sospetto, insieme alla guida pericolosa e al tentativo di sottrarsi al controllo, ha spinto gli agenti a seguirlo.

Ne è nato un inseguimento durante il quale il ragazzo avrebbe percorso anche alcuni tratti contromano, mettendo a rischio la sicurezza degli altri utenti della strada.

La fuga si è conclusa quando lo scooter è finito nel fango, permettendo agli agenti di bloccare il giovane, che avrebbe tentato nuovamente di evitare l’identificazione.

Portato negli uffici della Questura, dagli accertamenti è emerso che il minorenne era già stato denunciato nei mesi precedenti per una rapina ed era destinatario di un avviso orale del Questore.

Non solo: lo scooter che stava conducendo risultava rubato, con denuncia presentata il 19 novembre.

Il ragazzo è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.