Attualità

Gli Ispanici cadono nel fortino di Priverno, la prossima a Maenza

Gli Ispanici Priverno non riescono a dare continuità alla striscia positiva di vittorie nelle mura amiche.
Infatti, la squadra biancoceleste è inciampata domenica scorsa per la prima volta allo Stadio Antonio D’Annibale, dove l’Aprilia Akkademy si è imposta con 3 gol rispondendo al pareggio messa a segno da Guglielmo Monti su calcio di rigore.
Si è trattata di una partita ricca di episodi per i ragazzi privernati, che restano con l’amaro in bocca.
La gara è stata complicata sin dai primi minuti per gli Ispanici: gli ospiti hanno trovato il vantaggio dopo appena nove minuti, sfruttando una disattenzione difensiva. Poco dopo il risultato torna in parità, grazie al rigore procurato da Emanuele Miccinilli e trasformato dal capitano Monti.
Gli Ispanici non hanno sfruttato, però, il vento in poppa e le ghiotte occasioni costruite: Monti non riesce a battere l’estremo difensore dagli undici metri, vanificando il sorpasso e la seconda rete sugli sviluppi del secondo calcio di rigore concesso alla squadra locale.
Nella ripresa i ritmi si abbassano e le emozioni latitano fino al finale. All’87’esimo Aprilia è passata in vantaggio, sfruttando la disattenzione difensiva degli Ispanici. Stesso copione dopo qualche minuto, una ripartenza letale dell’Aprilia ha chiuso definitivamente la partita.

Ora gli Ispanici sono chiamati a reagire nella vicina Maenza, rispondendo alle difficoltà del nuovo campionato con entusiasmo e fiducia messi in risalto, seppur a fasi alterne, nei vari match.