* PRIMO PIANOCronaca

Latina, aggredisce due agenti con un tondino di ferro: arrestato un uomo di origini nordafricane

Momenti di tensione nella zona delle autolinee di Latina, dove la polizia di stato ha arrestato in flagranza di reato un uomo di origini nordafricane, accusato di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

L’intervento è scattato in seguito a una segnalazione arrivata al numero di emergenza 112 Nue, che segnalava una rissa tra stranieri in corso nei pressi dell’autostazione. Quando la volante è giunta sul posto, della colluttazione non c’era più traccia — probabilmente i partecipanti si erano già dileguati —, ma le ricerche in zona hanno permesso agli agenti di individuare un uomo armato di un tondino di ferro lungo circa un metro.

Alla vista della pattuglia, l’uomo ha cercato di disfarsi dell’oggetto gettandolo a terra, ma quando gli agenti si sono avvicinati per identificarlo, ha improvvisamente reagito con violenza, colpendo e ferendo al ginocchio uno dei poliziotti.

Per immobilizzarlo, i due operatori sono stati costretti a utilizzare lo spray urticante in dotazione.

Condotto in Questura, il fermato ha continuato a mantenere un comportamento aggressivo, tanto da rendere necessario l’intervento del personale sanitario per calmarlo.

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato arrestato per lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura di Latina, in attesa del rito direttissimo.