Sabaudia, inaugurata la nuova sede delle Fiamme Oro: intitolata a Francesco La Macchia
L’evento ha segnato il completamento di un importante progetto di riqualificazione dell’edificio che ospita il centro sportivo della Polizia di Stato, punto di riferimento per le discipline di canoa, canottaggio, kayak e paracanoa. I lavori di restyling sono stati resi possibili grazie al contributo dell’Associazione Costruttori Edili di Latina e del suo presidente Pierantonio Palluzzi, che hanno collaborato per restituire decoro e funzionalità alla struttura.
Durante la cerimonia, il Questore di Latina ha ricordato i grandi successi ottenuti dagli atleti delle Fiamme Oro di Sabaudia, protagonisti di numerose vittorie in ambito nazionale e internazionale, sottolineando come il loro impegno contribuisca a rafforzare il prestigio della polizia di stato.
Il prefetto Belfiore ha evidenziato il valore della sinergia tra pubblico e privato, grazie alla quale è stato possibile realizzare un intervento capace di valorizzare una sede di grande importanza sportiva e istituzionale. “Questo progetto – ha sottolineato – è un esempio concreto di collaborazione a beneficio della collettività”.
Momento particolarmente toccante della mattinata è stato il taglio del nastro e la scopertura della targa dedicata a Francesco La Macchia, Sovrintendente Capo della Polizia di Stato, atleta e tecnico di riferimento del settore canoa, scomparso nel 2017.



