Priverno, rissa nel bar: il Questore dispone la chiusura per cinque giorni
Il provvedimento, notificato ieri e operativo da oggi, 31 ottobre, rientra nelle attività di controllo finalizzate alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, con particolare attenzione agli esercizi commerciali.
La decisione trae origine da un episodio avvenuto durante la scorsa estate, quando i Carabinieri della Stazione di Sonnino erano intervenuti presso il locale a seguito della segnalazione di una persona molesta che stava disturbando i clienti.
Giunti sul posto, i militari avevano identificato un uomo che si era presentato come titolare del bar.
Poco dopo, però, lo stesso aveva dato origine a una colluttazione con l’avventore segnalato, trasformando la lite in una vera e propria rissa, interrotta solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine e di alcuni avventori.
Il comportamento, tenuto alla presenza dei carabinieri, aveva creato una situazione di concreto pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica. Successivi accertamenti condotti dalla Divisione P.A.S.I. della Questura di Latina hanno poi chiarito che l’uomo coinvolto non era il titolare dell’attività, bensì un dipendente, che aveva quindi fornito false generalità dichiarandosi responsabile del locale.
Alla luce di quanto emerso e del rischio generato da una gestione non corretta dell’esercizio, il Questore di Latina ha deciso di applicare la sospensione temporanea della licenza, disponendo la chiusura del bar per cinque giorni.
“L’obiettivo del provvedimento – spiegano dalla Questura –, è quello di garantire il rispetto delle norme e prevenire situazioni che possano compromettere la sicurezza dei cittadini e il regolare svolgimento delle attività commerciali”.


