* PRIMO PIANOCronaca

Latina, molesta due donne in centro e viene arrestato: trovato con un coltello e un bastone metallico

Momenti di paura nel pomeriggio di domenica a Latina, dove un uomo ha molestato due donne in pieno centro prima di essere bloccato dalla polizia di stato.

L’uomo, un cittadino marocchino di 37 anni, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale e porto di armi od oggetti atti a offendere.

L’episodio è iniziato in piazzale Prampolini, dove una giovane donna, mentre si trovava alla fermata dell’autobus, è stata avvicinata e molestata da uno sconosciuto.

La vittima è riuscita a divincolarsi e a chiedere aiuto, contattando immediatamente il numero di emergenza 112.

Grazie alla descrizione fornita dalla donna, gli agenti della Squadra Volante hanno avviato subito le ricerche nella zona.

Poco dopo, nuove segnalazioni hanno indicato la presenza, in corso della Repubblica, di un uomo che corrispondeva alle caratteristiche dell’aggressore e che stava infastidendo i passanti brandendo un bastone.

Giunti sul posto, i poliziotti sono stati fermati da alcune donne che hanno raccontato di un’ulteriore aggressione avvenuta poco prima all’interno di un negozio: una di loro aveva subito palpeggiamenti da parte dello stesso individuo.

L’uomo è stato rapidamente individuato e bloccato dagli agenti.

Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato nella sua disponibilità un coltello e un bastone metallico nascosto sotto la felpa.

Entrambi gli oggetti sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Privo di documenti, l’uomo è stato accompagnato in Questura, dove è stato identificato come un cittadino marocchino classe 1988, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti legati a reati contro la persona, il patrimonio, le armi e la droga, oltre che per un precedente episodio di violenza sessuale.

Alla luce delle prove raccolte, il trentasettenne è stato arrestato in flagranza di reato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa dell’udienza di convalida disposta dal pm di turno.