* PRIMO PIANOCronaca

Arrestato 40enne a Latina per maltrattamenti in famiglia ed estorsione: i familiari esasperati lo denunciano

È finito in manette nella tarda mattinata di domenica un uomo di 40 anni, cittadino italiano e già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati al traffico di stupefacenti.

L’arresto è avvenuto a seguito di un’indagine avviata dopo la denuncia presentata dai suoi familiari, stremati da anni di soprusi, minacce e continue richieste di denaro.

Nonostante in passato le forze dell’ordine fossero già intervenute più volte nell’abitazione dell’uomo, fino a poco tempo fa i parenti non avevano mai trovato il coraggio di sporgere formale denuncia.

La situazione, però, è progressivamente peggiorata, costringendo infine i familiari a rivolgersi all’autorità giudiziaria.

Sulla base delle dichiarazioni raccolte e delle prove fornite, è scattato l’arresto per i reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione.

Il quarantenne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Latina, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Un episodio che riporta l’attenzione sul dramma spesso silenzioso delle violenze domestiche, e sull’importanza di denunciare per interrompere il ciclo degli abusi.