Aggredisce e rapina tre persone a Latina, arrestata 40enne
I reati sono stati commessi tra giugno e luglio scorsi. I carabinieri, venuti a conoscenza di una rapina perpetrata nei pressi dell’ospedale Santa Maria Goretti in danno di una settantanovenne del luogo, hanno avviato mirata attività info investigativa finalizzata all’identificazione del responsabile.
La profonda conoscenza del territorio e le dichiarazioni raccolte da numerosi testimoni, hanno consentito di individuare immediatamente la quarantenne quale possibile autrice del reato.
Quest’ultima avrebbe aggredito la vittima alle spalle e l’avrebbe poi trascinata per strada al fine di sottrarle la borsa, riuscendoci.
L’azione di coordinamento della Compagnia Carabinieri ha consentito inoltre di ricondurre due ulteriori reati della stessa natura, successivamente perpetrati sempre dall’indagata.
Nello specifico, la quarantenne, poco tempo dopo aver commesso il primo reato, avrebbe aggredito una settantenne, nuovamente alle spalle, per sottrarle la borsa, riuscendo anche in questo caso nel suo intento e procurando alla vittima delle lesioni.
Da ultimo, la donna si sarebbe resa colpevole di aver sottratto due borse dall’auto di una trentacinquenne ucraina e di averla successivamente minacciata con delle forbici al fine di assicurarsi la refurtiva.
L’arrestata, espletate le formalità di rito, è stata condotta presso il carcere di Rebibbia.



