Due ultrà Latina fermati con una mazza da baseball prima della partita a Sezze
L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi in occasione della gara di Coppa Italia Dilettanti tra la formazione locale e il Terracina ASD, una sfida considerata a rischio per via della storica rivalità tra le tifoserie di Terracina e Latina.
Gli agenti della Digos di Latina, impegnati nel servizio di ordine pubblico predisposto per l’incontro, hanno notato i due giovani muoversi con fare sospetto nei pressi dell’impianto sportivo. Fermati per un controllo, i due non sono riusciti a fornire spiegazioni convincenti sul possesso dell’oggetto contundente, subito sequestrato dagli agenti.
Entrambi sono stati accompagnati negli uffici della Digos per l’identificazione e le procedure di rito. Al termine degli accertamenti, sono stati denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria con l’accusa di porto di oggetti atti ad offendere.
La polizia di stato ha sottolineato l’importanza del monitoraggio preventivo in occasione di eventi sportivi considerati a rischio, ribadendo l’impegno costante per garantire la sicurezza e prevenire episodi di violenza negli stadi.



