Maltratta ex moglie a Formia, arrestato 53enne
L’indagine è scaturita a seguito della denuncia presentata dall’ex coniuge dell’indagato, la quale ha raccontato di essere stata vittima, sin dall’inizio del matrimonio, di reiterate condotte di violenza fisica e psicologica, spesso avvenute nell’abitazione familiare, anche in presenza delle tre figlie minori.
Le condotte intimidatorie sarebbero proseguite anche dopo la fine del rapporto coniugale, attraverso l’invio di numerosi messaggi a contenuto offensivo e minaccioso, che hanno generato nella vittima un grave stato d’ansia e timore per la propria incolumità.
L’attività investigativa, condotta con tempestività dal personale del commissariato di Formia, è stata svolta su delega della procura di Cassino nell’ambito delle procedure previste dalla normativa sul “Codice Rosso”, a tutela delle vittime di violenza di genere.
L’efficace e celere lavoro degli investigatori ha consentito di giungere, in pochi giorni dalla denuncia, all’emissione e all’esecuzione della misura cautelare richiesta dal pm titolare dell’indagine che prevede il divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi da lei abitualmente frequentati, entro un raggio di 500 metri.



