Vigili del fuoco di Latina e Sogin, protocollo d’intesa per collaborare a formazione sicurezza lavoro
Il Comando dei vigili del fuoco di Latina e la società Sogin, la società di Stato incaricata del decommissioning degli impianti nucleari, hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione nell’ambito della formazione, dell’addestramento e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
L’accordo è stato firmato dal Comandante dei Vigili del Fuoco, Piergiacomo Cancelliere, e per Sogin da Belinda Sepe, Direttrice Amministrazione, Risorse, Sistemi e ICT, ed Enrico Bastianini, Responsabile Disattivazione della centrale di Latina.
La collaborazione tra le due strutture prevede la realizzazione di percorsi di formazione e addestramento in materia di sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi e gestione delle emergenze.
Tali attività saranno svolte all’interno dell’Impianto Cirene, adiacente alla centrale nucleare di Borgo Sabotino, in aree messe a disposizione da Sogin e appositamente attrezzate anche per esercitazioni pratiche e simulazioni di scenari di emergenza.


